Programma attività 2017

Programma attività 2017 CAI Medio Reno

Sez. “M. Fantin” Bologna

logo_medioreno_bianco
Il CAI Medio Reno è un gruppo territoriale appartenente al Club Alpino Italiano Mario Fantin di Bologna che nasce nel 2011 grazie alla volontà di alcuni soci CAI intenzionati a far conoscere e valorizzare il territorio dove vivono. Per realizzare questo obiettivo il gruppo organizza:

– Escursioni di 1 o 2 giorni nell’Appennino Bolognese e non

– Giornate dedicate alla manutenzione dei sentieri

– Eventi culturali e serate tematiche che raccontano di alpinismo, storia e scienza

– Collaborazione con altri gruppi/associazioni per condividere il piacere di camminare Oltre alle attività sopra elencate, essere soci CAI vuole dire:

– Essere protetti da un’assicurazione che in caso di incidente in montagna, coprirà le spese di pronto soccorso (elicottero)

– Avere diritto a riduzioni sulle tariffe dei rifugi di proprietà del CAI e dei Club Alpini europei

– Ricevere pubblicazioni a carattere nazionale come il mensile Montagne a 360° e il notiziario quadrimestrale di Bologna Sul Monte

– Consultare i testi e le carte della montagna presso la biblioteca della sezione centrale

http://www.caibo.it

e-mail: medioreno@caibo.it.

…. Ho lasciato la strada forestale e sto camminando in mezzo al bosco, ora il sentiero si fa sempre più ripido e tortuoso in mezzo agli alberi più fitti. La luce tra i rami filtra meno, bisogna fare attenzione al terreno scivoloso e il cuore batte sempre più forte.
Batte forte perché faccio fatica, ma è gioia sia per lui sia per la mia mente, finalmente sgombra di pensieri e stress del mondo reale e libera di volare senza freno.
Ecco che il bosco finisce, si intravede l’ultimo tratto della montagna e, guardando in su, ci sorride la vetta. Il sentiero è coperto dalla neve ma oramai cuore e mente sono aperti e pronti ad assorbire l’entusiasmo che cresce avvicinandosi alla croce.
Finalmente arrivati, ci stringiamo tra noi con una felicità che solo questi momenti può regalare (Giacco).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *